Dal 18 al 19 Maggio 2024 presso Cremona Fiere

Seguici sui nostri canali social

C’E’ PIU’ GIAPPONE A CREMONA CHE A TOKIO! FORSE… ;-)

Ebbene sì, quest’anno sarà un anno speciale! E cominciamo proprio dalla ciliegina sulla torta. Quest’anno Japan Show ospiterà Kenta Suzuki autore, scrittore, opinionista, ambasciatore della cucina giapponese e più in generale della cultura del sol Levante. Potrete incontrarlo domenica 19 maggio a CremonaFiere e ascoltarlo nel suo talk show dalle 12 alle 13. Più che un personaggio, un influencer, romano di adozione ma rigorosamente made in Japan, un vulcano di idee che annovera milioni di visualizzazioni mensili per i suoi contenuti. Perché era venuto in Italia? Amore per il calcio, già proprio così. Ma dismessa la divisa e appese le scarpe al chiodo ha fatto un’altra scelta di vita.

Vi basterà leggere qualche riga in rete sul suo profilo per restarne affascinati. Pensate come sarà incontrarlo di persona.

E detto di questo appuntamento, un breve riepilogo di questa edizione soprattutto per coloro che sono ancora indecisi, per quelli che non hanno ancora acquistato il biglietto online, insomma per chi non sa ancora dove andare nel week end 18/19 maggio ed è, ovviamente, appassionato di Giappone.

Japan Show, terza edizione, vi attende a CremonaFiere con un programma, che una volta dentro non potrete non chiedervi: ma siamo a Tokio o a Cremona? 😉

Come abbiamo già anticipato ci saranno tantissimi motivi di interesse per visitare la manifestazione e fra i tanti (che potete trovare sui vari social) ne abbiamo scelti alcuni apposta per voi.

Secondo spunto di interesse potrebbe essere l’Aikido. In due dimostrazioni non si può certo pretendere di imparare tutto ma sarà affascinante ed interessante vedere come anche a casa nostra si possa imparare questa antica arte marziale giapponese e praticarla sia a mani nude che con le armi. Forse non diventerete mai dei guerrieri ma potreste entrare in una palestra per incontrare e scoprire davvero l’Aikido.

Parlare del Giappone che troverete al Japan show richiederebbe molto altro tempo e anche perciò vi rinviamo al sito e ai social per scoprirne le anteprime. Senza dimenticare, ovviamente, il Koi Show cioè il concorso internazionale per Carpe Koi. Un evento nell’evento.

Ci vediamo nel week end! 😉

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Altro

Altro che potrebbe interessarti