Dettagli
Il buon padre voleva un maschietto ma ahimè sei nata tu. Nella culla ti ho messo un fioretto, Lady dal fiocco blu. Chi non ricorda
Dettagli
Il buon padre voleva un maschietto ma ahimè sei nata tu. Nella culla ti ho messo un fioretto, Lady dal fiocco blu.
Chi non ricorda i mitici versi della sigla cantata per la prima volta dai Cavalieri del Re alle ore 20 di quel 1° marzo 1982 quando le avventure della bellissima ragazza allevata dal padre come un maschio e diventata capitano delle guardie reali al servizio della regina Maria Antonietta tennero incollati al televisore decine di migliaia di ragazzi? Eh si, sono trascorsi oltre quarant’anni, e il successo del romantico personaggio non sembra conoscere fasi calanti: inventato da Riyoko Ikeda nel 1972, a ogni passaggio televisivo conquista nuove generazioni, aiutando un po’ anche nello studio della Rivoluzione francese.
A lei, a Oscar François de Jarjayes, Yamato Video dedica una mostra che espone memorabilia gadget, pubblicazioni, libri, riviste, locandine e manifesti: il visitatore viene trasportato nella Versailles del XVIII secolo e nel romantico mondo di Oscar.
Dal momento che la peculiarità del disegno animato e del manga originale sta proprio nell’intrigante mix di storia e fiction, la mostra si snoda principalmente su questi due piani confrontando personaggi disegnati con i loro corrispettivi in carne e ossa.
more
Time
20 (Saturday) 10:00 - 21 (Sunday) 19:00(GMT+00:00)
Location
Padiglione 1