ITALIAN KOI EXPO

al Japan Show Cremona 2022

Campionato Internazionale di carpe giapponesi. L’unico evento internazionale dedicato alle carpe koi in Italia organizzato da CremonaFiere, in collaborazione con Italian Koi Association e Petsfestival.

Alcune delle carpe in gara

KOHAKU

il mio nome significa “bianco e rosso”, il corpo è bianco (shiroi) e pezzato di rosso (Hi). Sono una delle prime varietà ornamentali di Carpa e anche una delle più apprezzate e di pregio!

TAISHO SANSHOKU SANKE

sono una Koi bianca con macchie nere e rosse il cui pregio cromatico è determinato dall’armonia e dall’equilibrio dei tre colori. Sono decisamente la più elegante!

SHOWA SANSHOKU

sono nera (sumi) con macchie rosse e bianche e ciò mi distingue dalle Sanke. Sono ricercatissima per il mio look aggressivo e per la mia corporatura spesso massiccia!

SHIRO UTSURI

Il gruppo Utsuri è formato da Koi con un audace e spesso continuo Sumi (nero) su una base di colore bianco (shiro), rosso (hi) o giallo (ki). Il colore nero su fondo bianco mi caratterizza!

BEKKO

sono una koi con pelle bianca, rossa o gialla e con macchie di sumi inserite nella parte posteriore, con uno schema a scacchiera. Il nome di queste macchie, in giapponese, significa guscio di tartaruga!

ASAGI

tra le Koi, rappresento uno dei capostipiti delle odierne varietà e risalgo almeno a 160 anni fa. Sono una delle più antiche!

SUSHUI

sono una Koi Doitsu (cuoio) di colore bianco e rosso senza scaglie, eccezion fatta per una fila di grandi scaglie nere o blu lungo la cresta dorsale.

I giudici del concorso

Rudy Van Den Broeck

- dal Belgio -

Ronald Estam

- dall'Olanda -

Dirk de Witte

- dal Belgio -

Ruud Besems

- dall'Olanda -

Soluzioni per
esporre in fiera

Contatta il nostro team per progettare la tua presenza su misura all’evento