Campionato Internazionale di carpe giapponesi. L’unico evento internazionale dedicato alle carpe koi in Italia organizzato da CremonaFiere, in collaborazione con Italian Koi Association
il mio nome significa “bianco e rosso”, il corpo è bianco (shiroi) e pezzato di rosso (Hi). Sono una delle prime varietà ornamentali di Carpa e anche una delle più apprezzate e di pregio!
TAISHO SANSHOKU SANKE
sono una Koi bianca con macchie nere e rosse il cui pregio cromatico è determinato dall’armonia e dall’equilibrio dei tre colori. Sono decisamente la più elegante!
SHOWA SANSHOKU
sono nera (sumi) con macchie rosse e bianche e ciò mi distingue dalle Sanke. Sono ricercatissima per il mio look aggressivo e per la mia corporatura spesso massiccia!
SHIRO UTSURI
Il gruppo Utsuri è formato da Koi con un audace e spesso continuo Sumi (nero) su una base di colore bianco (shiro), rosso (hi) o giallo (ki). Il colore nero su fondo bianco mi caratterizza!
BEKKO
sono una koi con pelle bianca, rossa o gialla e con macchie di sumi inserite nella parte posteriore, con uno schema a scacchiera. Il nome di queste macchie, in giapponese, significa guscio di tartaruga!
ASAGI
tra le Koi, rappresento uno dei capostipiti delle odierne varietà e risalgo almeno a 160 anni fa. Sono una delle più antiche!
SUSHUI
sono una Koi Doitsu (cuoio) di colore bianco e rosso senza scaglie, eccezion fatta per una fila di grandi scaglie nere o blu lungo la cresta dorsale.
I giudici del concorso
Rudy Van Den Broeck
- dal Belgio -
Ronald Estam
- dall'Olanda -
Dirk de Witte
- dal Belgio -
Ruud Besems
- dall'Olanda -
Soluzioni per esporre in fiera
Contatta il nostro team per progettare la tua presenza su misura all’evento