Campionato Internazionale di carpe giapponesi. L’unico evento internazionale dedicato alle carpe koi in Italia organizzato da CremonaFiere, in collaborazione con Italian Koi Association
Aggiornamento in corsoLe informazioni sono in fase di aggiornamento per l'edizione 2025
Alcune delle carpe in gara
KOHAKU
il mio nome significa “bianco e rosso”, il corpo è bianco (shiroi) e pezzato di rosso (Hi). Sono una delle prime varietà ornamentali di Carpa e anche una delle più apprezzate e di pregio!
TAISHO SANSHOKU SANKE
sono una Koi bianca con macchie nere e rosse il cui pregio cromatico è determinato dall’armonia e dall’equilibrio dei tre colori. Sono decisamente la più elegante!
SHOWA SANSHOKU
sono nera (sumi) con macchie rosse e bianche e ciò mi distingue dalle Sanke. Sono ricercatissima per il mio look aggressivo e per la mia corporatura spesso massiccia!
SHIRO UTSURI
Il gruppo Utsuri è formato da Koi con un audace e spesso continuo Sumi (nero) su una base di colore bianco (shiro), rosso (hi) o giallo (ki). Il colore nero su fondo bianco mi caratterizza!
BEKKO
sono una koi con pelle bianca, rossa o gialla e con macchie di sumi inserite nella parte posteriore, con uno schema a scacchiera. Il nome di queste macchie, in giapponese, significa guscio di tartaruga!
ASAGI
tra le Koi, rappresento uno dei capostipiti delle odierne varietà e risalgo almeno a 160 anni fa. Sono una delle più antiche!
SUSHUI
sono una Koi Doitsu (cuoio) di colore bianco e rosso senza scaglie, eccezion fatta per una fila di grandi scaglie nere o blu lungo la cresta dorsale.
Soluzioni per esporre in fiera
Contatta il nostro team per progettare la tua presenza su misura all’evento