Anche quest’anno, il Japan Show sarà patrocinato dal Consolato Generale del Giappone a Milano! Con grande piacere annunciamo che abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale di questo importante riconoscimento e con altrettanto orgoglio la rendiamo nota al pubblico che già si sta preparando per visitare la terza edizione di questo appuntamento, probabilmente unico nel suo genere e interamente dedicato al Paese del Sol Levante.
Sono tante le iniziative e le esperienze che potrai vivere al Japan Show, in programma alla Fiera di Cremona il 18 e 19 maggio.
Vogliamo parlare del Kimono? Nel passato come ai giorni nostri, continua ad essere non solo un costume ma molto di più! A Cremona potrai fare questa bella esperienza: indossare un kimono originale. Si tratta di un rito di una vera e propria cerimonia: colori, forme, significati particolari per ogni occasione, sempre ammantate dal fascino del Giappone. Inoltre, sapevate che il kimono non ha una taglia? Proprio così! Le donne giapponesi formano una piega all’altezza del cuore, il più possibile simmetrica e lineare, per poter indossare al meglio questo capo, così popolare in Giappone e anche fuori dai suoi confini.
Non tutti invece sanno che il Giappone vanta anche l’origine di numerose razze canine; razze canine giapponesi che hanno trovato estimatori un po’ ovunque nel mondo. E se la più conosciuta è sicuramente l’Akita, molte altre, forse meno conosciute, meritano analogamente la nostra attenzione. Vediamone alcune: ad esempio lo Spitz giapponese (che assomiglia un po’ al Volpino Italiano) lo Shiba Inu, ma anche lo Shikoku, il Tosa e il Japan Chin, un simpatico cane da compagnia. Al Japan Show, potrete di certo ammirare almeno una di queste razze…venite a scoprire quale 😉
Vi ricordiamo infine che in contemporanea al Japan Show si svolgerà l’Italian Koi Expo, il Campionato Internazionale di Carpe Giapponesi. Un evento imperdibile per gli appassionati di queste splendide creature.
Queste sono solo alcune delle esperienze che potrai vivere al Japan Show 2024. Il programma completo è in fase di definizione ma sui nostri social e sul sito puoi già scoprire molto della terza edizione del Salone. Stay tuned!